Scuola Primaria

Scegliere consapevolmente la scuola primaria per tuo figlio è fondamentale: il nostro istituto offre oltre 1500 metri quadrati di spazi, attività extrascolastiche, servizio autobus e mensa e tante gite ogni mese.

Scuola Primaria

La scuola primaria Papa Luciani offre al tuo bambino un ambiente sicuro e stimolante per la sua crescita. Un posto dove sia tu – mamma o papà – che tuo figlio, siate felici di essere accolti, per poi ritrovarvi a fine giornata, stanchi ma felici. La giornata scolastica è lunga, ma deve essere soddisfacente: tuo figlio deve imparare cose nuove ogni giorno che lo stimolino a venire a scuola con curiosità, deve socializzare con gli altri bambini giocando e divertendosi in attività che lo aiutino a sviluppare la sua personalità, deve essere seguito da un gruppo di persone che hanno a cuore il suo benessere e la sua serenità, come a casa.

La scuola primaria privata a Napoli è una comodità per te che lavori o se vuoi garantire a tuo figlio un programma ricco di laboratori ed attività extra-scolastiche, di potenziamenti e di tantissime “cose belle” che stimoli la sua curiosità e personalità! La scuola primaria non diventa soltanto posto dove “andare a scuola” ma luogo felice dove i bambini passano una giornata entusiasmante e divertente, un ambiente immersivo dove crescere seguendo le sue inclinazioni.

Spazi per divertirsi, crescere ed imparare ogni giorno

Tutti gli spazi – esterni ed interni – della scuola sono stati progettati per sfruttare al massimo l’aria pulita e la luce della collina dei Camaldoli. Quest’oasi naturale ci permette di svolgere tanta attività motoria all’aria aperta, dal calcio al nuoto (durante il campo estivo che organizziamo ogni anno). Gli spazi interni, invece, sono pensati per far sentire i piccoli a loro agio: aule grandi e luminose, spazi comuni pieni di colori e di personaggi per l’infanzia divertenti. Nella tromba delle scale puoi trovare un acquario dipinto sui muri e Topolino che fa capolino nella grande sala mensa dove, ogni giorno, le nostre cuoche preparano salutari manicaretti studiato dalla nostra nutrizionista. Insomma, la scuola primaria a Napoli costruita sulle esigenze di tuo figlio!

Come scegliere la scuola primaria per il tuo bambino?

Se ti stai chiedendo perché scegliere l’istituto Papa Luciani come scuola primaria privata per tuo figlio la risposta è semplice: facciamo questo (che per molti è semplicemente un mestiere, quando per noi è passione) da 40 anni. Ogni bambino è seguito, fin dal primo giorno di scuola, come un nuovo membro della nostra famiglia! Tutta la nostra giornata ruota attorno a lui, proprio come accade per te, mamma e papà!

A scuola si cresce insieme alla famiglia

Un’ottima scuola primaria è quella che mette al centro il benessere del bambino? Sbagliato, una buona scuola primaria cresce insieme al bambino e alla sua famiglia. L’apporto dei genitori è fondamentale per la corretta crescita dei più piccoli: vogliamo coinvolgerti direttamente con una lettura alla sera da fare con tuo figlio (prima e seconda classe) e una ripassata ai compiti fatti in classe per la 3, 4 e 5 classe. Le riunioni con le altre mamme, le comunicazioni scuola-famiglia ed i saggi saranno momenti per consolidare, poi, ancora di più il legame scuola-famiglia.

Come si svolge la giornata scolastica a scuola primaria?

Come per la scuola dell’infanzia, i bambini vengono seguiti in ogni attività scolastica ed extra-scolastica da un gruppo di insegnanti preparate e qualificate. Lo sviluppo cognitivo, sensoriale ed affettivo di tuo figlio è al centro della vita della scuola.

Ogni classe ha una propria referente e diverse assistenti per seguire al meglio i bambini. Il nostro istituto prevede ben due sezioni (A e B), dalla prima alla quinta classe con un massimo di 20 bambini per classe. Le attività didattiche prendono il via alle 8:00 del mattino e terminano alle ore 13:00. Cosa fanno i bimbi durante la giornata scolastica alla scuola primaria?

  • Imparano tante cose nuove ed interiorizzano gli obiettivi del programma scolastico ritagliato su misura per loro, in base alla loro personalità, caratteristiche ed inclinazioni
  • la pausa pranzo si passa tutti insieme in mensa, con un menù elaborato dalla nutrizionista e preparato nella nostra cucina dal nostro staff specializzato con materie prime sempre fresche, controllate e di qualità. Ci piace sapere cosa mangiano i bambini e che siamo in grado di offrirgli un menù sano, equilibrato e vario.
  • Dopo pranzo, poi, i bambini fanno ricreazione e riprendono le attività didattiche in modo leggero e divertente, svolgendo anche i compiti assegnati “per casa” con la maestra. L’impegno con il bambino a casa, con questo metodo, si riduce ad una lettura veloce (per la prima e la seconda classe) e ad una lettura veloce e una rapida ripassata all’orale per la 3, 4 e la 5 classe. Quando torna a casa, potrete giocare insieme!

Abbiamo preparato per te il programma completo per la scuola primaria.

Vuoi ricevere il programma e tutti costi della scuola primaria Istituto Papa Luciani?

Scarica subito la nostra guida: all’interno troverai tutte le novità per l’anno scolastico 2017-2018, i nostri servizi e tutto quello che ti serve per iscrivere tuo figlio! Comodamente sulla tua email oppure sul tuo cellulare contattandoci qui e ti invieremo tutto via Whatsapp o organizzare un incontro a scuola!

Il tuo nome

Il numero su cui chiamarti

La tua email