Scuola dell’infanzia

Cerchi una scuola per l’infanzia privata dove tuo figlio possa sentirsi esattamente come a casa? Se ha dai 18 mesi ai 5 anni, il nostro istituto offre un asilo dove far trascorrere ore serene e divertenti a tuo figlio.

Scuola dell’Infanzia: il luogo dove ogni bambino dovrebbe crescere

La scuola dell’infanzia Papa Luciana offre ai genitori ed i bimbi un luogo sicuro e entusiasmante dove “lasciarsi” al mattino per poi “incontrarsi di nuovo” e raccontarsi mille cose. Ogni bambino ha diritto di divertirsi, stare bene e non soffrire (troppo) la lontananza del nucleo familiare e crescere insieme agli amichetti di scuola. Tu, genitore, devi essere sicuro di sapere che tuo figlio è al sicuro, sereno e considerato la priorità della nostra grande famiglia!

La scuola per l’infanzia a Napoli Papa Luciani garantisce a tuo figlio un programma divertente, istruttivo. Il tuo bambino è al centro del nostro mondo! Dagli spazi esterni dove giocare all’aria aperta dei Camaldoli, lontano dallo smog cittadino, agli ambienti interni, progettati “a misura di bimbo”, che permettono lo svolgimento delle varie attività quotidiane.

Tantissimo spazio per divertirsi e per crescere liberamente!

Una scuola per l’infanzia immersa nel verde del polmone verde di Napoli, dove oltre 3000 metri quadrati (tra ambienti esterni ed interni) sono tutti dedicati a far sentire i bimbi a casa. Aree giochi esterne ed interne super-attrezzate (scivoli, playground, giostrine, gonfiabili) pensate per la sicurezza dei piccoli ed un percorso interno pensato per creare un ambiente immersivo dove far stare davvero bene il bambino per le attività manipolatorie, il sonnellino, la motricità, la sua educazione, la socializzazione.

La scuola dell’infanzia giusta è quella su misura per tuo figlio

La programmazione scolastica della scuola dell’infanzia segue quella dell’anno scolastico canonico, con personalizzazioni per ogni bambino in base alle inclinazioni del suo carattere, del suo temperamento ed anche del tempo che trascorre a scuola.

Cara mamma, caro papà: cresciamo tutti insieme!

Nella scuola dell’infanzia Papa Luciani consideriamo, poi, te genitore fondamentale. Cerchiamo di coinvolgerti il più possibile nella vita scolastica di tuo figlio con appuntamenti di confronto, materiali integrativi e consulenze con psicologa in sede e nutrizionista per la salute a 360° dei più piccoli.

Prima c’è il pre-asilo!

Il pre-asilo è la classe adatta per i bambini che vanno dai 18 ai 36 mesi. Trattando i piccoli con estrema cura e dovizia, offriamo uno spazio di gioco e di crescita immersivo, dove i bambini sono lasciati liberi di scoprire la propria personalità, sperimentare con forme, giochi e colori e seguire il proprio ritmo biologico con regole generali comuni (pausa merenda, pranzo e sonnellino, attività motorie e di gioco).

Ogni bambino è seguito con attenzione dal corpo docenti che rispetta la sua personalità. Ogni educatrice organizza il progetto educativo sulla base delle inclinazioni naturali del bambino, spingendolo all’autonomia senza mai, però, forzarlo.

Ogni educatrice si impegna al massimo per garantire il giusto equilibrio per la crescita di tuo figlio: sfera affettiva e sociale, psicomotoria e cognitiva vengono stimolate e rispettate secondo i tempi ed i modi del bambino. Accompagniamo, insomma, la sua voglia di crescere e diventare indipendente, preparandolo per la scuola dell’infanzia.

Quali sono gli obiettivi per il pre-asilo?

  • autonomia del bambino (lavarsi e mangiare da solo, espressiva)
  • stimolare le sue capacità manipolatorie, motorie, di socializzazione e di linguaggio
  • fornire al bambino solide basi per affrontare il successivo ciclo scolastico.

Come si svolge la giornata alla scuola dell’infanzia?

I bambini vengono seguiti in ogni attività dalle maestre che sostengono lo sviluppo di tuo figlio in ogni suo aspetto.  Ogni classe, nella nostra scuola dell’infanzia, ha una propria coordinatrice e diverse assistenti. Il gruppo lavora in sinergia tra di loro e con te mamma e papà per dare al bimbo la giusta disponibilità affettiva, sociale e cognitiva che serve allla sua crescita.

Ogni classe è composta da (circa) 15 bambini per permettere di seguire correttamente tutti. Le attività si svolgono dalle 8:30 alle 16:30. Cosa fanno i bimbi durante la giornata scolastica?

  • imparano cose nuove (obiettivi e traguardi sono scelti in base all’età e alle capacità dei bambini)
  •  l’ora della pappa avviene tutti insieme in mensa, con un menù deciso dalla nostra nutrizionista e preparato con amore dalle cuoche della cucina interna della scuola
    (preferiamo) avere il controllo sulla qualità di quello che mangia tuo figlio)
  •  Il riposino pomeridiano è sacro (e necessario) per i più piccoli. Li rilassa, li aiuta a ricaricare le batterie per stare con mamma e papà ed è funzionale alla loro crescita.
    Abbiamo allestito un’area “dormitorio”, dove facciamo la nanna in tutta tranquillità e sicurezza
  • Nel pomeriggio, appena svegli, si riprende a giocare con le maestre con attività ludiche e ricreative, fino all’arrivo di mamma, papà o dell’autobus che riporta a casa il bimbo.

Abbiamo preparato per te il programma completo per la scuola dell’infanzia.

Vuoi ricevere il programma e tutti costi del pre-asilo o della scuola dell’infanzia Istituto Papa Luciani?

Scarica subito la nostra guida: all’interno troverai tutte le novità per l’anno scolastico 2017-2018, i nostri servizi e tutto quello che ti serve per iscrivere tuo figlio! Comodamente sulla tua email oppure sul tuo cellulare contattandoci qui e ti invieremo tutto via Whatsapp o organizzare un incontro a scuola!

Il tuo nome

Il numero su cui chiamarti

La tua email